BitterMag è solfato di magnesio eptaidrato idrosolubile, in forma cristallina. La sua elevata purezza ne permette l´impiego sia in fertirrigazione che nei trattamenti fogliari. E´ importante nella fase di accrescimento della pianta e subito dopo la fioritura. E’ mescolabile con altri concimi idrosolubili, eccetto quelli contenenti calcio e fosforo. La speciale granulometria cristallina impedisce l’impaccamento del prodotto e ne semplifica l’utilizzo. Intensifica, inoltre, l’attività fotosintetica della pianta. Disponibile in sacchi da kg.25.
CAMPI DI IMPIEGO
Fertirrigazione: nella preparazione delle soluzioni madri si deve minimizzare la miscelazione con Acido Fosforico, MAP e MKP, al fine di evitare la formazione di precipitati. Risulta perfettamente compatibile con Multi-K classic e tutti gli special grades di nitrato potassico. Bittermag non è miscibile con prodotti a base di calcio e di fosforo.
Fogliare: da utilizzare in via preventiva piuttosto che curativa in quanto ha una minore velocità di solubilizzazione ed efficienza nell’assorbimento fogliare rispetto al nitrato di magnesio Magnisal e nitrato di magnesio Mag.
ANALISI DEL PRODOTTO
PARAMETRI U.M. TIPICO
Ossido di magnesio solubile in acqua p/p% 16,0
Anidride solforica o triossido di zolfo p/p% 32,0
solubile in acqua
CONCENTRAZIONE (%P/V) 0,1 0,2 0,3 1,0 5,0
ph 5,9 5,8 5,8 5,8 5,7
EC (mS/cm) a 20°C 0,84 1,42 2,04 5,28 18,8
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.